Chiama subito per maggiori informazioni

C’è sempre più attenzione al benessere della propria pelle. Molte donne, e sempre di più anche gli uomini, scelgono e selezionano prodotti cosmetici in base alla caratteristiche della propria pelle e al periodo dell’anno. Questa è una bella consapevolezza perché prendersi cura della propria pelle è davvero molto importante. È l’organo più esteso del nostro corpo, ha il compito sia di proteggere il nostro organismo dagli agenti esterni – soprattutto da quelli più dannosi – sia di trattenere ogni impurità in superficie.

Molteplici fattori possono compromettere lo stato di salute della nostra pelle, come l’inquinamento, l’età e uno stile di vita poco equilibrato. Lo stress della routine giornaliera, di certo, non influisce meno.

I Laboratori Cosmetici Camorak hanno unito, in unica linea, una serie di trattamenti cosmetici dall’azione detox, proprio per purificare dalle tossine, ripulire in profondità e rivitalizzare la pelle stanca e stressata. Tutti da personalizzare con il proprio brand.

Fare un trattamento detossinante è un gesto molto simile a quando si ara la terra per seminare: si eliminano tutta una serie di sostanze, nel caso dell’epidermide le cellule morte, per permettere di rigenerare e dare nuovo nutrimento alla pelle, proprio come si fa con la terra che deve accogliere nuovi semi.

Quando conviene fare un trattamento detossinante?

Sicuramente quando la pelle ne ha più bisogno. Dopo periodi particolarmente stressanti, in cui le buone abitudini saltano compromettendo ogni equilibrio.

In generale, è ideale nei cambi di stagione, quando la pelle risponde naturalmente al cambiamento del clima e della temperatura. Per esempio, durante l’estate, la pelle innesca un sistema di compensazione: percependo molto il caldo tende a raffreddarsi, eliminando l’acqua. In altre parole, le temperature più alte tendono a far dilatare i pori facendo evaporare maggiore umidità dalla pelle e, di conseguenza, la disidratano.

Per questo in estate va prevista una skin routine capace di mantenere la pelle idratata e di non alterare il poro, sia nella sua posizione e sia nella sua grandezza naturale. Ma solo l’idratazione non basta: dobbiamo anche eliminare tutte le cellule morte che si sono accumulate e mescolate con il sebo.

Questo tipo di attenzione, è sempre un toccasana per il benessere della pelle. In estate ancor di più perché garantisce anche un’abbronzatura omogenea e più compatta. Infatti, se la melanina comincia a comparire, perché stimolata dai raggi solari, laddove c’è uno strato di cellule morte cheratiniche, sarà più difficile che il raggio solare arrivi a colpire il melanocita e quindi a produrre la melanina. È così che si formano zone più o meno abbronzate o le inestetiche macchie. In più, le cellule morte agiscono nel momento in cui si dilatano i pori, occludendoli ancora di più e incentivando la formazione di foruncoletti e impedendo lo scambio naturale di ossigeno e anidride carbonica attraverso i pori.

Alla luce di tutto ciò, lo scrub non deve mai mancare in una linea detox.

Lo SCRUB Camorak ha una formulazione non troppo aggressiva a base di ananas e noccioli di albicocca. L’ananas è ricco di vitamine e detossinanti, mentre i noccioli di albicocca sono delicati ma hanno un’azione abbastanza incisiva, meccanica per poter eliminare le cellule morte.

Durante il periodo estivo, possiamo consigliare 2 applicazioni per una settimana e poi solo 1 per un’altra settimana, proprio per preparare la pelle all’esposizione solare.

Per quanto riguarda la detersione, il nostro laboratorio propone il GEL alla salvia, in quanto la salvia è un potente purificante, è un antibatterico e agisce anche sulla regolazione della produzione di sebo.

Un altro trattamento per la pulizia profonda è la MASCHERA all’argilla, ideale anche per eliminare i metalli pesanti che si depositano sulla pelle e rimineralizzarla, grazie ai minerali contenuti nell’argilla stessa. Ideale in caso di foruncoletti o pelle tendente al grasso. Una maschera che si può applicare una volta alla settimana, anche per 1 o 2 mesi, per detossinare.

Come trattamento quotidiano ad azione purificante, c’è la CREMA RIEQUILIBRANTE che non è comedogenica ed idrata in profondità senza occludere i pori, facilitando la respirazione della pelle. Non essendo ricca di olii, è particolarmente indicata per detossinare e purificare.

Tutti i prodotti accorpati nella linea detox sono completamente personalizzabili.

Se vuoi approfondire, consulta qui le schede tecniche.

Per avere maggiori informazioni: scrivici o chiamaci.