
Manca appena un mese alla fine dell’anno, si avvicina il momento di redigere i bilanci aziendali, tracciare le previsioni future e delineare anche nuove scelte e piani strategici. Cosa riserva il 2023 non possiamo saperlo, ma seguire le tendenze beauty dei consumatori e sapere anche cosa muove di più il mercato è sempre un buon punto di partenza, che regala anche nuovi spunti.
Per avere un’idea chiara delle possibili opportunità di business, l’approccio vincente è studiare il mercato ed essere aggiornati sulle abitudini dei consumatori, per comprendere le tendenze di acquisto e individuare il momento più adatto per lanciare o ampliare il proprio business.
In tema di tendenze, il settore luxury riserva davvero tante sorprese. Nel 2022, infatti, sembra non solo aver recuperato i livelli pre-covid ma li ha addirittura superati, registrando una crescita record del +21%. In base al Global Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2022 di Deloitte la cosmetica è il settore che più attrae gli investitori. Il dato che emerge dallo studio è davvero notevole: il 53% si rivela particolarmente interessato al segmento Cosmetics & Fragrances di lusso. Il target estero rimane quello trainante, con Stati Uniti, Asia ed Emirati Arabi che prediligono la qualità, l’efficacia e la raffinatezza dei brand europei.
Si tratta di un mercato, quello della cosmetica di lusso abbastanza florido in questo momento e destinato a crescere stando alla previsione di Research&Markets che stima un valore di 64,55 miliardi di dollari entro il 2027.
Il lusso in Camorak è Premium
Una linea cosmetica innovativa formulata per ottenere risultati evidenti è stata pensata per soddisfare le specifiche richieste del mercato di lusso, estremamente attento ed esigente.
La Linea Premium – Viso e Corpo, una delle tante linee standard in private label e personalizzabile con il proprio logo, è in grado di raggiungere gli obiettivi più ambiziosi, merito di ingredienti innovativi e testati. Formulata prevalentemente con ingredienti di origine vegetale come peptidi e bava di lumaca, che riescono ad ottenere performance elevate.
Si tratta di una linea composta da ben 11 referenze, partendo dalla cura del viso fino al benessere del corpo con trattamenti rimodellanti e rigeneranti. Per saperne di più, ti consigliamo di leggere l’approfondimento dedicato.
Le nostre ultime novità
In questi ultimi mesi sono state diverse le novità in casa Camorak. Abbiamo realizzato ben due nuove linee cosmetiche, standard in private label a cui manca solo il logo di chi le vuole mettere nel mercato. Una è dedicata alle pelli impure, composta da due referenze che uniscono efficacia e delicatezza.
A partire dalla detersione abbiamo formulato una Mousse specifica per Pelli Impure, che purifica e deterge la pelle in profondità. Mentre il Siero per Pelli Impure, agisce per contrastare ed attenuare le imperfezioni della pelle. Un approfondimento dedicato è disponibile qui.
La seconda novità, invece, è l’innovativa Linea Capelli formulata per restituire salute e benessere a cute e capelli con 10 referenze, una per ogni esigenza specifica.
Dagli shampoo per tutte le tipologie di cute e capelli fino al balsamo, ma anche maschera e lozione rinforzante anticaduta; la nostra è una linea pensata per soddisfare le richieste di ogni testa. Per saperne di più ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato.
Contattaci per sapere come possiamo aiutarti a lanciare o ampliare il tuo business con la qualità e l’efficacia dei cosmetici Made in Camorak.