Chiama subito per maggiori informazioni

Il settore cosmetico chiude il 2022 con una crescita dell’8% e un fatturato di 12.7 miliardi di euro. La skincare traina il mercato con nuove tendenze e formulazioni multi-funzione. Parliamo di novità, anche in casa Camorak.

La cosmesi porta in alto la bandiera del Made in Italy e si conferma un settore trainante per l’economia del Paese. L’aumento della domanda interna e il mercato estero che richiede l’eccellenza Italiana anche in campo cosmetico hanno contribuito alla crescita del fatturato globale. D’altro canto, la fluidità di adattamento del settore alle nuove esigenze e l’investimento in nuove tecnologie e canali per raggiungere i target danno i loro risultati.

I prodotti per la skincare guidano i consumi cosmetici, seguiti dai prodotti per la cura di corpo e capelli (hai già visto tutte le nuove referenze della nostra Linea Capelli con formulazioni naturali e innovative?).

Prodotti mirati che rispondano alle specifiche esigenze di pelle e capelli e, soprattutto, multi-funzione.

Arriviamo alle novità Camorak

Non possiamo parlare di cura della pelle senza una detersione profonda e completa. Eliminare ogni residuo di make-up è fondamentale per evitare il rischio di infiammazioni e danneggiare la pelle, ma altrettanto essenziale è una pulizia quotidiana profonda che liberi il viso da agenti inquinanti e impurità.

Nei laboratori Camorak abbiamo formulato due nuovi prodotti multi-funzione per il viso, pronti per la vendita e da personalizzare con il tuo logo.

Latte Detergente Enzimatico: non è un semplice latte detergente, ma un vero trattamento illuminante. Si tratta di un latte cremoso a base di papaina, un enzima contenuto nella papaya che esfolia delicatamente la pelle, stimolando il rinnovamento cellulare ed evitando la formazione di comedoni e punti neri. L’olio di moringa inoltre, nutre istantaneamente ed elimina ogni residuo di make-up, purificando la pelle da agenti inquinanti. La sua delicatezza lo rende adatto ad ogni tipo di pelle.

 

Struccante Micellare Bifasico: a base di avena, olio di mandorle dolci e olio extravergine d’oliva, elimina efficacemente dal viso e dal contorno occhi e labbra il make-up e le impurità, idratando al contempo la pelle. L’aggiunta dell’alga spirulina, inoltre, lo rende un vero elisir. Si tratta di una microalga ricca di omega 3, omega 6 e vitamine, con proprietà antiossidanti, lenitive, idratanti, tonificanti, rigeneranti, ristrutturanti e nutrienti. L’alga spirulina protegge dall’invecchiamento precoce stimolando la produzione di collagene ed elastina, favorendo così la rigenerazione dei tessuti.

 


Principi attivi funzionali e completi per due cosmetici multi-funzione dall’efficacia testata, che puoi aggiungere alla tua offerta di prodotti cosmetici.

Se vuoi sapere di più sui prodotti e ricevere le schede tecniche, contattaci!