Chiama subito per maggiori informazioni

Mentre il 2023 prepara le valigie, torna sempre utile il rito della cernita per delineare le previsioni dei trend beauty del 2024 e avere un’idea chiara di come evolverà il settore cosmetico. Cosa tenere e cosa lasciare per il nuovo anno? Chi nel 2023 ha puntato sulla naturalezza ha avuto un’ottima intuizione.

Una pelle sana, priva di imperfezioni, luminosa e una bellezza radiosa tutta al naturale si confermano l’obiettivo e il desiderio delle donne, ma anche degli uomini, che si rivolgono all’industria cosmetica. Una naturalezza che si ricerca anche nelle formulazioni, con principi attivi naturali e formule cosmetiche pulite.

Vediamo insieme quali sono le strade da percorrere e su quali prodotti puntare, per offrire ciò che i consumatori del 2024 cercano.

Bakuchiol: la rivoluzione antiage dalla natura

A riprova di quanto detto, il bakuchiol è tra gli ingredienti che hanno guadagnato tanta attenzione e su cui puntare anche per il 2024. Un successo più che meritato, date le incredibili proprietà di questo principio attivo che si è fatto strada come alternativa naturale al retinolo, ma molto più delicato e adatto ad ogni pelle. E i nostri laboratori lo confermano, poiché lo abbiamo studiato e introdotto anni fa, realizzando il nostro prodotto antiage innovativo della linea standard. Un ingrediente versatile e che offre tante soddisfazioni e possibilità anche con le linee cosmetiche conto terzi che produciamo, personalizzabili a partire dalla formulazione.

Pelli impure alla ricerca dell’equilibrio batterico.

Risolvere le diverse impurità della pelle è una delle richieste più frequenti a cui la cosmetica risponde con soluzioni che non sempre trovano l’efficacia sperata. Bisogna sapere che una pelle impura, spesso, è l’effetto di un’alterazione batterica del microbiota cutaneo. Alimentazione sregolata, stress, eccessiva esposizione ai raggi UV e soprattutto l’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi comportano un disequilibrio dei batteri che vivono sulla nostra pelle, causando una maggiore sensibilità alle minacce esterne. Di fatto, contrariamente a quanto si crede, per risolvere le impurità della pelle il segreto è purificare ma con tanta delicatezza, preservando l’equilibrio del microbiota cutaneo. Un esempio di formulazioni efficaci ma delicate è il duo anti-imperfezioni formulato nei nostri Laboratori Cosmetici. Mousse purificante e Siero correttivo a base di acido salicilico e niacinamide sono la nostra proposta naturale, che unisce efficacia e delicatezza, offrendo alle pelli impure la soluzione che cercano da sempre.

Creme effetto lifting: l’antiage senza compromessi.

Il 2023 è stato un anno particolarmente proficuo soprattutto per la proposta di cosmetici effetto lifting. L’evoluzione continua per contrastare e addolcire i segni del tempo non si è mai fermata e ci accompagnerà anche nel 2024. Cosmetici a base di peptidi innovativi e nuovi principi attivi di derivazione naturale, testati in vivo, guideranno l’innovazione per restituire tono ed elasticità alla pelle, idratando in profondità e migliorando la struttura cutanea.

Luce e colore alla pelle, tutto l’anno.

Una pelle sana, naturalmente fresca e luminosa. Proprio come in estate, ma tutto l’anno. A questa esigenza diffusa la scienza dei Laboratori Camorak ha risposto con un cosmetico rivoluzionario e decisamente innovativo: il Siero 12 Mesi – Incarnato Perfetto. Un booster naturale a base di Acetil Tirosina e Alga Bruna, in grado di attivare la produzione di melanina senza esposizione solare. Uniforma e ravviva il colorito eliminando il pallore invernale e donando al viso un aspetto naturalmente roseo, luminoso e fresco. Se vuoi saperne di più sul nostro innovativo Siero 12 Mesi, da personalizzare con grafica e logo, puoi cliccare qui. E, in anteprima, ti sveliamo che i Laboratori hanno in serbo più di una novità, che renderà luminoso il 2024.

Stando ai trend, il 2024 si preannuncia un anno molto interessante per il settore cosmetico. Se proporre una bellezza che parla di innovazione e risultati concreti è tra i tuoi buoni propositi per il nuovo anno, possiamo aiutarti. I nostri laboratori mettono a tua disposizione l’esperienza di oltre mezzo secolo, supportandoti e guidandoti nella realizzazione della tua linea cosmetica personalizzata, fin dalla formulazione. Contattaci e ti spiegheremo passo passo come.