Chiama subito per maggiori informazioni

Se i nostri 60 anni di attività nel settore cosmetico possono indurti a credere che nei Laboratori Camorak si formulino solo linee per viso e corpo – personalizzabili fin dalla formulazione o pronte per la vendita – la novità che ti presentiamo oggi farà fiorire opportunità che vanno ben oltre le tue aspettative.

Se c’è l’idea di realizzare un profumo personalizzato, capace di rispecchiare te, il tuo brand o un business dedicato esclusivamente ai profumi per la persona, in Camorak puoi trovare il partner giusto per creare un prodotto in linea con i tuoi obiettivi.

Profumo personalizzato per ambientiCreare armonie olfattive è un’arte che ha sempre accompagnato il nostro lavoro, perché anche nei cosmetici il profumo ha il suo peso. Lo studio della giusta piacevolezza olfattiva è una fase cruciale nella creazione di ogni linea cosmetica ed è una delle caratteristiche che vengono valutate con il test di gradevolezza.

Lo scorso anno abbiamo preso questa nostra esperienza e l’abbiamo resa protagonista di una delle ultime novità del 2023: la Linea Camorak Home. Due fragranze delicate e intense, in due diversi formati – pronte per la vendita e con etichetta personalizzabile – che infondono negli ambienti un aroma elegante e avvolgente. Se vuoi saperne di più sulla linea di profumi personalizzati per ambienti, ti consigliamo di leggere l’approfondimento dedicato.

Ma un buon naso non basta

I profumi sono un universo affascinante che coinvolge i nostri sensi in modi straordinari. Gli odori hanno il potere di evocare ricordi, influenzare l’umore, risvegliare emozioni, completare percezioni. Se la vista è il senso dominante, l’olfatto ha una correlazione strettissima con la sfera emotiva e istintiva.

Ma per creare un profumo non basta un buon naso, serve anche una profonda conoscenza della chimica. Gli aromi interagiscono tra loro in modi unici, creando accordi e sinergie che definiscono la personalità di una fragranza. Ogni dettaglio, dalla concentrazione delle note al processo di estrazione degli oli permette di ottenere un profumo personalizzato esclusivo, a partire da una struttura ben precisa, che si conosce come piramide olfattiva.

Per ogni profumo si distinguono:

  • Piramide olfattivaNote di Testa: è la prima impressione olfattiva quando si applica il profumo. Le note di testa sono leggere, fresche e volatili e svaniscono rapidamente.
  • Note di Cuore: una volta che le note di testa si sono dissolte, emergono le note di cuore. Queste sono le note principali che definiscono il carattere distintivo della fragranza. Sono percepite più a fondo rispetto alle note di testa e possono durare per diverse ore.
  • Note di Coda: le note di coda costituiscono la struttura più duratura di una fragranza. Sono profonde, ricche e persistenti; emergono quando le note di cuore si attenuano e contribuiscono a stabilizzare e prolungare l’esperienza olfattiva nel corso del tempo.

La piramide olfattiva è un concetto chiave nella profumeria, che rappresenta la struttura di una fragranza e la sequenza in cui emergono le diverse note olfattive nel corso del tempo.

Nei Laboratori Camorak abbiamo coltivato a lungo lo studio delle fragranze e l’arte di profumare, ora le mettiamo a tua disposizione per creare il tuo profumo  personalizzato o la tua linea di profumi. Siamo pronti ad accompagnarti verso nuovi traguardi. Possiamo parlarne anche al Cosmopack 2024, la più grande fiera dedicata al packaging cosmetico che si terrà dal 21 al 23 marzo. Noi stiamo già preparando questa e tutte le altre grandi novità da presentarti. 
Se vuoi prenotare già da ora il tuo appuntamento con noi, contattaci!